sabato 12 maggio 2012

Nei luoghi





Una rampa per i camion in fuga è una caratteristica di sicurezza stradale progettata per consentire ai camionisti di deviare il mezzo nel caso in cui i freni siano in avaria.
Le rampe sono spesso integrate nel complesso autostradale, in particolare per strade in pendenza, come ad esempio quelle che si trovano nelle zone di montagna. L' utilizzo di una rampa di questo tipo può contribuire a evitare un incidente rilevante, e potenzialmente salvare delle vite. Tali rampe sono generalmente pavimentata con ghiaia, sabbia o altro materiale aggregato che aumenta trazione e contribuisce ulteriormente a rallentare i veicoli in fuga. Poichè l'arresto di un camion in avaria può richiedere molto tempo per un camion, le rampe di fuga sono abbastanza lunghe, assicurando che i conducenti abbiano il tempo di portare in sicurezza il loro veicoli fino a fermarsi.



Kettleman City, United States




Idaho - US 95 to Lewistone






Virginia - USA







I DOSSI STRADALI - DISSUASORI DI VELOCITA'











Le bande rumorose sono installate su molte strade italiane in punti di particolare pericolosità, allo scopo di segnalare agli automobilisti la presenza di una curva pericolosa o un casello autostradale. Al passaggio del veicolo generano, a contatto con gli pneumatici, un rumore chiaramente udibile a bordo; il conducente è così portato a moderare la velocità.
Le bande sonore rappresentano quindi un altro elemento costitutivo delle nostre strade, al fine di migliorare la sicurezza della circolazione.






IL MORSO DEL CAVALLO



Monumento equestre del duca Alessandro Farnese nel monumento equestre di Piazza Cavalli - Piacenza






IL PARACADUTE DI LEONARDO








UN INCIDENTE A PARIGI



Paura alla Tour Eiffel, dove il 20 marzo 2011 uno degli ascensori del celebre monumento parigino ha fatto una caduta di 15 metri durante un controllo tecnico, a causa di un guasto al freno d'emergenza. Il sistema d'arresto automatico d'emergenza per bloccare la cabina del pilone nord della torre non ha funzionato.








IL FRENO DELLA BICICLETTA NEI MONUMENTI





Monumento alla bicicletta - Chiaravalle - Particolare dell'impianto frenante



LA MOTOCICLETTA - PARTICOLARE DEL FRENO A
DISCO




Nessun commento:

Posta un commento